AZIENDA
La nostra storia
Sgalla Srl è stata fondata da Giuseppe Sgalla nel lontano 1937, l’azienda diventa nel tempo protagonista e leader nel settore della meccanizzazione agricola marchigiana. Partendo dagli esordi nella progettazione e realizzazione di pozzi e sistemi d’irrigazione, passando negli anni ’60 al commercio di attrezzature di piccola meccanizzazione (per lo più motocoltivatori e motozappe), nel 1974 l’azienda si apre alla distribuzione di trattori e attrezzature agricole.
Sgalla Srl oggi è in grado di soddisfare la nostra clientela grazie alla distribuzione dei migliori brand del settore e di offrire una vasta gamma di macchine agricole ed industriali, attrezzature, ricambi, software e sistemi operativi digitali.
Oltre 80 anni di storia significano passione, serietà e competenze, ancora oggi garantite dalla terza generazione della famiglia Sgalla al timone dell’azienda grazie ai fratelli Stefano e Giuseppe.
Una crescita continua che ha portato l’azienda alle attuali dimensioni: 8.000 mq di superficie operativa, di cui 4.000 mq di superficie coperta, 4000 di superficie scoperta di cui 2000 mq sono dedicati all’esposizione del parco usato. Sgalla Srl ha oggi oltre 40 dipendenti impiegati, fra personale amministrativo, tecnico e commerciale, attivi su un totale di tre sedi, la sede storica di Piediripa, alle porte di Macerata e le filiali di Monsano (AN) e Perugia, aperte rispettivamente nel 1993 e 2017.
Dal 2022 siamo concessionari John Deere anche per le province di Pesaro ed Ascoli Piceno ampliando così le nostre zone di competenza e garantendo un servizio migliore ai clienti.
Le tappe significative
Fondatore : Giuseppe Sgalla
Data inizio attività: 1937, nasce come ditta individuale per la costruzione di pozzi e impianti di irrigazione.
Anni ’60: inizia il commercio di attrezzature di piccola meccanizzazione (motocoltivatori, motozappe, ecc.)
1974 – 1983: acquisizione della concessione Massey Ferguson e ingresso nel settore della distribuzione di trattori.
1978: inizia la vendita di mietitrebbie con l’acquisizione della concessione Claas.
1983 – 2001: acquisizione della concessione Same, seguita poi dai marchi Hurlimann, e Deutz e Fendt.
1993: viene costituita la filiale di Ancona con l’apertura della sede di Monsano.
2001: l’azienda diventa concessionaria John Deere.
2017: viene costituita la filiale di Perugia con l’apertura della sede di Ponte Felcino.
2022: ampliamento della copertura della concessione John Deere per le province di Pesaro ed Ascoli Piceno.

TEAM
Direzione


Vendita











Post Vendita








Amministrazione

